Assemblea diocesana di Ac di inizio anno

841e14e5-ee0e-4ac2-a9b6-91ec783d00cc.jpgCome sempre, il percorso di Azione cattolica comincia con l’Assemblea associativa di inizio anno, a cui tutti i consigli parrocchiali sono invitati: l’appuntamento è sabato 28 settembre alle ore 16 presso il Centro Sociale “S. Cuore” di Terlizzi.
Quello che sta per partire è un anno delicato, di passaggio, di novità e soprattutto di responsabilità. Le comunità in cui l’Ac è presente si preparano al rinnovo delle cariche ovvero a una scelta di servizio nei confronti di tutti gli aderenti dell’Associazione, dai più piccoli agli adultissimi. Farsi carico di una responsabilità associativa è anzitutto una scelta di cuore, fatta con coscienza e coinvolgimento.
Durante quest’anno associativo siamo chiamati a riflettere sul terzo verbo che ci è stato consegnato dagli Orientamenti per il triennio 2017-2020: il verbo ʽabitareʼ, dopo ʽcustodireʼ e ʽgenerareʼ. Su tale verbo abbiamo già avuto occasione di riflettere durante il camposcuola diocesano “Differenze da abitare”, ma lo approfondiremo per prepararci al meglio, in prospettiva dell’Assemblea diocesana e poi regionale e nazionale. E lo faremo anche in stretta relazione con la campagna sui nuovi stili di vita “Volti rivolti. L’umanità che fa bene” che abbiamo avviato lo scorso 28 marzo e su cui invitiamo ancora le parrocchie a soffermarsi, facendosi promotrici di incontri, eventi, in attesa dell’appuntamento diocesano conclusivo che si terrà il 16 maggio.
Altre indicazioni saranno fornite durante l’Assemblea di inizio anno.

La Presidenza diocesana

 

 




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2019/09/23/assemblea-diocesana-di-ac-di-inizio-anno/