Il MSAC e l’European Day

Giovedì 30 maggio, il Movimento Studenti di Azione Cattolica ha coinvolto alcuni giovanissimi e studenti di scuola superiore nello European Day, tenutosi a Ruvo nella parrocchia di San Giacomo Apostolo.

Un momento festa, che ha permesso loro di apprendere curiosità, aneddoti, date, conquiste e traguardi  importanti che hanno segnato la storia della Nostra Europa.
Infatti diverse sono state le attività volte a far conoscere quegli aspetti ancora poco conosciuti di questa Unione Europea, come quiz, monumenti umani e il gioco televisivo “I soliti ignoti” con i presidenti europei. Ciò che però ha caratterizzato la serata sono stati i sorrisi, l’entusiasmo, l’incoraggiamenti e il soprattutto lavoro di squadra e la complicità tra i ragazzi: elementi indispensabili, che permettono di  imparare a collaborare, a scambiarsi idee, ad accettare i pensieri altrui e a crescere INSIEME.

Queste le prerogative fondamentali che i segretari, don Luigi e l’equipe si erano prefissati per cominciare a riscoprirsi europei, a conoscere tutte le opportunità che l’Unione europea offre soprattutto agli studenti e a costruire coscienze un po’ più europee e un futuro più consapevole basato sulla conoscenza delle istituzioni che ci circondano e che un giorno saranno proprio loro a gestire.

 

Alessandra Catalano – Segretaria diocesana MSAC




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2019/06/17/il-msac-e-leuropean-day/