Search
Venerdì 19 luglio, ore 2019
  • :
  • :

Ciao Enzo il tuo ricordo resterà per sempre vivo in noi.

L’Azione Cattolica diocesana ti dice grazie per la tua amicizia, la tua simpatia, il tempo che gli hai dedicato, l’impegno nel servizio, la tua fede.

Non potremo dimenticare la passione che hai messo in ogni cosa che facevi, vivevi, il tuo pensiero critico, le tue analisi e il tuo discernimento sugli avvenimenti della vita, il tuo guardare sempre oltre il presente con una positività a volte disarmante, il tuo tenere fede alle idee con caparbietà.

Ricorderemo sempre l’amore smisurato per la tua città. La desideravi sempre più bella, accogliente, pulita, umana. Ti rammaricava vedere i giovani che andavano via dalla tua Giovinazzo per studiare, lavorare fuori e li guardavi quando sul molo davano, come tu dicesti nell’ultima Assemblea diocesana da coordinatore cittadino, l’arrivederci al mare con la speranza di ritornare a vivere quei luoghi, a rivedere quei colori e risentire quei profumi. E tu Enzo, in tutto questo, ci credevi e lottavi perche i loro sogni, i tuoi sogni, si realizzassero.

Per questa grande passione politica hai creato uno strumento di partecipazione popolare con grandi ideali, che guardasse al bene comune, alla legalità e alla fine, sei voluto scendere in campo in prima persona diventando protagonista, affabulatore.

La tuo essere cattolico, laico impegnato fino in cima, traspariva nella tua professione, vocazione di medico. Ti sei chinato sui tuoi ammalati amorevolmente, con conoscenza scientifica, donando loro tempo.

L’Aurora di ieri mattina ti ha visto rapire al cielo troppo presto. Troppo presto ti sei allontanato dai tuoi cari, da tua moglie Maria, compagna inseparabile e tuo punto di riferimento infallibile specie, in questi anni della malattia, dai tuoi figli, dai tuoi amici, dai tuoi impegni. Ci hai lasciati nella tristezza e nello sconforto e non abbiamo nemmeno tante parole per spezzare questo dolore.

A te Maria, donna dell’ultima, ora affidiamo Enzo a te, profondamente devoto con il nome di Madonna di Corsignano. Accompagnalo a gustare la presenza di Dio e a noi dona consolazione e lasciaci sempre il ricordo, e la riconoscenza per aver condiviso un tratto di strada con lui.

Amen




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2019/01/21/ciao-enzo-il-tuo-ricordo-restera-per-sempre-vivo-in-noi-3/