Format(t)ACI 2.0

La Presidenza diocesana ha pensato di offrire alle Associazioni parrocchiali questo materiale che può essere utilizzato con i giovanissimi, i giovani e gli adulti nel periodo dell’anno dedicato all’adesione, ma anche in qualsiasi altro momento in cui si ritiene opportuno promuovere la nostra Associazione.

Il materiale fornito ha come obiettivo la promozione associativa per chi si sta affacciando in questa grande e bellissima famiglia, ma anche una maggiore conoscenza e una riscoperta dell’appartenenza all’Azione Cattolica per chi è aderente già da tempo.

Partendo dall’Incontro Festa dei 120 anni vissuto insieme lo scorso 27 maggio, sono stati messi a punto due strumenti:

  1. UNA LUNGA STORIA D’AMORE – Video che racconta la lunga storia dell’AC con le proprie radici, la propria identità, le scelte fatte e gli obiettivi da perseguire. Il racconto viene fatto attraverso le foto e i video della festa che ci permetteranno di rivivere la condivisione, la preghiera, la gioia, l’emozione vissuti in quel giorno e di rivedere in quelle immagini i propri volti e quelli di tutta la nostra associazione diocesana.
  2. 120 ANNI DI… – Video che presenta l’AC diocesana attraverso le esperienze e le iniziative che l’hanno caratterizzata negli ultimi anni. Il focus è sulla formazione e sulla spiritualità: PFR; campi scuola; attenzione ai giovani e al mondo del lavoro, ai giovani adulti e agli adulti, ai ragazzi e alle loro famiglie; incontri-festa; impegno per il bene comune attraverso le campagne associative; impegno per il sociale attraverso l’Ufficio socio-politico.

L’auspicio è che questo materiale possa essere utile a ciascuna Associazione per articolare uno o più momenti comunitari.

La Presidenza diocesana resta a disposizione per supportare le realtà parrocchiali sia nell’organizzazione che nella conduzione di questi incontri.

Cliccato sul seguente bottone troverete l’intero contenuto del Dvd Format(t)ACI 2.0

Format(t)ACI 2.0



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2018/12/09/formattaci-2-0/