Search
Sabato 15 dicembre, ore 2018
  • :
  • :

A HEAD FULL OF DREAMS

Domenica 25 novembre tutti i giovanissimi della diocesi di Molfetta si sono riuniti in Piazza Vittorio Emanuele II a Giovinazzo, per condividere insieme l’attesissima festa dell’accoglienza. L’appuntamento annuale che vede come protagonisti i giovanissimi dell’AC, sulla scia del sinodo dei giovani, quest’anno si è concentrato sul tema dei sogni. 

Dopo la messa celebrata nella parrocchia S. Domenico accompagnata da un grande incoraggiamento da parte del nostro caro vescovo e della nostra presidente diocesana Nunzia, ogni squadra si è impegnata nei vari stand per scoprire quali sono i sogni che ha sempre avuto l’umanità come: arrivare sulla luna, conoscere il futuro, mangiare senza ingrassare o viaggiare. In corteo, con condizioni meteorologiche sfavorevoli, siamo arrivati al PalaPansini (ma nemmeno la pioggia ci ha fermato!) e dopo aver condiviso ogni tipo di panino, focaccia, torta o biscotti e dopo la fantastica gara di volo, abbiamo ascoltato la testimonianza di due ospiti speciali: Luca Micelli, giovane insegnante di religione e Francesco Lobosco, disegnatore tecnico. Entrambi con un tanti sogni nel cuore ed entrambi carichi per averne realizzato qualcuno. Cosa ci hanno detto? “LOTTATE e PERSEGUITE i vostri sogni. È importante averne almeno uno, che sia non molto distante o irraggiungibile, malgrado gli ostacoli che non mancano, mai voi CREDETECI, CREDETECI SEMPRE, perché una vita senza sogni, senza “prisci”, senza desideri, non sarà mai bella e piena di emozioni forti come la vita di un sognatore.”

E permetteteci di dire che è nonostante le avversità meteorologiche che ci sono state da ostacolo, anche questa festa è stata un successo, perché realizza il sogno di tanti ragazzi di iniziare ogni anno un nuovo anno associativo con la carica e con l’entusiasmo necessario per mettersi in cammino. 

Grazie agli ospiti, grazie agli amici che abbiamo conosciuto in questa festa. 

Grazie a don Luigi, Katia, Martino e tutta l’equipe diocesana del settore giovani. 

Grazie Nunzia e grazie Azione Cattolica! 

 

 

Rosa Caravella membro d’equipe diocesana settore giovani

Adriana Visentini e Nevia Spadavecchia giovanissime parrocchia San Domenico, Giovinazzo




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2018/12/05/a-head-full-of-dreams/