Search
Venerdì 19 aprile, ore 2024
  • :
  • :

Auguri Social Market!

Oggi è un giorno speciale. Il Social Market Solidale di Molfetta compie un anno di vita ed è il frutto della collaborazione tra due realtà associative molto radicate nel nostro territorio, l’Ac e il Rotary Club di Molfetta, promotori della Onlus “Regaliamoci un sorriso”, che gestisce il supermercato solidale. 

Stimolati da Papa Francesco a dare libero spazio alla fantasia della misericordia, ci abbiamo provato e oggi possiamo dire che a far bene si sta bene. Certo, c’è molto ancora da migliorare, ma abbiamo potuto in quest’anno dare sostegno a tante famiglie in difficoltà, senza imbarazzi né false promesse. Sappiamo di non aver risolto situazioni sociali complesse, ma siamo felici di aver contribuito almeno in parte ad alleggerirne alcuni aspetti. 

Ci rincuora sapere che siamo sostenuti dal Comune di Molfetta e da una rete di associazioni già attive da tempo in città, come il SerMolfetta, i Gruppi Vincenziani parrocchiali e la Caritas diocesana. Un ringraziamento speciale va a don Gianni Caliandro(Rettore del Seminario Regionale) e alla CEP per la disponibilità dei locali dov’è situato il Social Market.  

La città ha mostrato vicinanza in vario modo, contribuendo concretamente con donazioni e raccolte alimentari, ma anche mettendo a disposizione tempo e competenze, attraverso i volontari che svolgono diverse attività presso il Social.

Abbiamo già progetti per il futuro e saremo ben lieti di condividerli con quanti entreranno in contatto con questa realtà. Il Social Market ha bisogno dell’aiuto di tutti. 

Auguri e grazie a quanti giorno per giorno se ne prendono cura. 

Mons. Caliandro

 

Graziano Antonio Salvemini

Di seguito l’intervista a Graziano Salvemini, Presidente dell’associazione “Regaliamoci un sorriso- Onlus”

https://youtu.be/td8yZlf8tT4

 




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2018/10/25/auguri-social-market/