Incontro diocesano per educatori Acr

Per non farsi mancare nulla, quest’anno l’Azione Cattolica dei Ragazzi ha scelto l’ambientazione della cucina per accompagnare i più piccoli durante l’anno della novità, prendendo spunto dall’icona biblica di Luca. La cucina è l’ambiente della casa in cui si vive il calore delle attenzioni di chi prepara e la gioia della condivisione delle pietanze. In cucina nasce la domanda “è per me?” posta tanto dai piccoli quanto dagli adulti nel voler esprimere, attraverso la richiesta di cibo, il bisogno di cura e amore. Nel contesto del gruppo, l’educatore è chiamato ad intercettare questa domanda e a portare i ragazzi verso l’incontro con Cristo, facendo sì che ci prendano gusto!
L’incontro diocesano degli educatori, primo appuntamento del nuovo anno catechistico, vuole portare gli educatori a riflettere sul loro modo di stare a tavola come metafora dell’essere educatore, ovvero testimone dell’incontro con Cristo, l’unico incontro che dà sapore nuovo a tutte le cose.
L’appuntamento è mercoledì 10 ottobre alle 19.15 nella sala “Mons. Achille Salvucci” presso il Museo diocesano di Molfetta e vedrà la squisita presenza dell’assistente nazionale di ACR, don Marco Ghiazza che guiderà la riflessione.
È pronto…tutti a tavola!




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2018/10/04/incontro-diocesano-per-educatori-acr/