Search
Venerdì 16 novembre, ore 2018
  • :
  • :

Sussidi per giovani e giovanissimi: Quaresima e Pasqua 2018

Siamo alle porte del periodo più suggestivo di tutto il calendario liturgico: la Quaresima, lunga ed essenziale, ci invita alla riflessione e ci conduce alla gioia della Pasqua.

È bene allora che i giovani e giovanissimi dedichino, durante le loro giornate impegnate e caotiche, qualche istante alla preghiera e al raccoglimento personale. Magari prima di andare a lavoro, di cominciare i compiti, di andare a letto e chiudere un’ennesima giornata piena.

Che riescano a fare spazio alla Parola, tra gli studi e il lavoro, il servizio in parrocchia o il volontariato, gli hobby e i doveri di famiglia, gli amici e gli affetti. Così da distinguere i desideri del cuore, setacciare gli stimoli ed eliminare il superfluo.

Con il sussidio “Tempo per te” ogni giovane potrà avere un riferimento quotidiano al Vangelo, tramite cui trovare le risposte adeguate alle domande di senso che ogni giorno si pone, come fosse una bussola con cui orientarsi nel mare delle proposte, delle opportunità e delle situazioni che si trova a vivere e affrontare.

“Gioia infinita” è dedicato invece ai giovanissimi, che sono nel pieno degli interrogativi e delle spinte più varie, alla ricerca di punti fermi e modelli che siano vicini alle loro vite, che comprendano la confusione delle loro idee, che li incoraggino a definire i sentimenti e gli impulsi.

I sussidi per la Quaresima e la Pasqua sono un’opportunità per sentirsi accompagnati nel proprio cammino di crescita e sostenuti nelle scelte da compiere. Passate parola!




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2018/02/05/sussidi-per-giovani-e-giovanissimi-quaresima-e-pasqua-2018/