LE STELLE SIAMO NOI – PERCORSO CITTADINO DI RUVO PER GIOVANISSIMI

L’esperienza in AC ci insegna il valore del confronto, il gusto della scoperta, la curiosità di conoscere chi sta accanto a noi, la bellezza di vivere la condivisione; e proprio questi sono gli aspetti che hanno ispirato i responsabili parrocchiali della città di Ruvo, coadiuvati dal coordinamento cittadino, a proporre nuovamente un percorso cittadino per i giovanissimi, che ha il sapore di scommessa misto ad entusiasmo da contagiare.

In un contesto sociale che ci isola sempre di più, che ci fa abbassare la testa su uno smartphone, che “riduce tutto a icona”, l’equipe di responsabili ha pensato ad un cammino di quattro incontri che spingerà i ragazzi a riassaporare l’essenzialità di alzare lo sguardo verso l’altro, verso l’alto.

Dopo settimane di lavoro, siamo ormai in procinto di dare il via a “Le stelle siamo noi”, percorso che vedrà i giovanissimi trattare temi che talvolta si danno per scontati, ma che costituiscono gli ingredienti fondamentali per la riscoperta della bellezza che ognuno di noi possiede.

Si parte martedì 12 dicembre presso la parrocchia Immacolata, dove i giovanissimi si ritroveranno alle 19.45 muniti di plaid e tazzoni; per farne cosa? Per guardare le stelle appunto e non solo chiaramente.

In questo nuovo anno associativo, in cui siamo chiamati a dare “tutto quanto abbiamo per vivere”, puntiamo forte su questo progetto che vuole portar “fuori” i ragazzi, vuole far vivere loro qualcosa che gli regali sorrisi, desidera far scoprire loro il gusto di guardare le stelle. Non solo quelle del cielo, ma anche quelle che vivono con loro e dentro di loro tutti i giorni.

Francesco Lobosco




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2017/12/08/le-stelle-siamo-noi-percorso-cittadino-di-ruvo-per-giovanissimi/