Sussidi di Avvento e Natale per ACR

«Lasciate che i bambini vengano a me» diceva Gesù, mentre camminava tra le folle; è importante allora accompagnare i bambini e i ragazzi nella relazione personale con Lui e i sussidi di Avvento e Natale (divisi per fasce d’età: 3-6 anni; 7-10 anni e 11-14 anni) sono un ottimo supporto per questo.

Insieme ai genitori (o agli educatori) anche i più piccoli della nostra associazione potranno prepararsi al Natale, imparando a ritagliarsi un po’ di tempo personale per la preghiera. Questo percorso di preparazione del cuore sarà guidato dall’evangelista Matteo, di domenica in domenica, a partire dalla prima di Avvento fino al Battesimo di Gesù.

Accanto al brano del Vangelo, ci sono delle esperienze da mettere in comune e preghiere da recitare insieme. Ecco perché può essere un utile strumento da utilizzare anche con il gruppo Acr durante l’incontro di formazione.

E per essere permettere ai più piccoli (3-6 anni) di “imparare facendo”, nel testo è presente anche un laboratorio sul presepe e un album da colorare con le immagini del Vangelo della domenica. In quelli rivolti ai ragazzi più grandi, è possibile divertirsi con rompicapo e fumetti. Insomma, il sussidio di Avvento e Natale per i ragazzi Acr è uno strumento da conoscere e “praticare”.

Incaricata Ave
Susanna M. de Candia




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2017/11/28/sussidi-di-avvento-e-natale-per-acr/