Sussidi per Giovani e Giovanissimi – Avvento e Natale

Lampada ai miei passi è la tua Parola ci ricorda il Salmo 118, come monito per tutti i giovani e giovanissimi di Ac, che desiderano far illuminare la strada della propria vita dall’incontro con Gesù, Parola di Dio che prende vita per camminare in mezzo a noi.

Ogni anno il Settore Giovani di Ac fa dono di uno strumento utilissimo per alimentare la nostra spiritualità: un sussidio per la preghiera personale con la lettura del giorno della Liturgia, la riflessione di un assistente e una preghiera, che accompagna i giovani dalla prima domenica di Avvento al Battesimo del Signore.

Il sussidio per giovani “Tempo per te” è un invito a dedicare, tra le mille attività e impegni di studio lavoro servizio relazioni, qualche minuto a fermarsi e meditare la Parola, «per ricevere una carica di spiritualità e valori per prepararci al Natale, quando il Signore fa il suo ingresso nella Storia e prende casa nella nostra vita» come ci ricorda il nostro Assistente Giovani diocesano don Luigi Caravella.

Ai giovanissimi è invece rivolto il sussidio “Gioia infinita”, per consentire agli adolescenti di ricevere parole nuove capaci di far emergere in loro la bellezza della vita, fatta di tante piccole gioie e infiniti motivi di gratitudine che spesso ci sfuggono tra le lamentele quotidiane. Un’opportunità per vivere con entusiasmo e coraggio, senza finire nel turbinio scontato e omologante del “mainagioia”.

I due sussidi sono praticissimi e facili da portare ovunque: nello zaino, insieme al diario di scuola o nella borsa da lavoro accanto al pc. Non sarà difficile dedicare qualche minuto alla lettura mentre si viaggia in pullman per andare a scuola, mentre si torna da una giornata universitaria in treno, mentre si fa pausa a lavoro.

Incaricata Ave

Susanna M. de Candia




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2017/11/21/sussidi-per-giovani-e-giovanissimi-avvento-e-natale/