Con Papa Francesco, un minuto per la pace

Di seguito riportiamo il comunicato stampa con il quale il FIAC (FORUM INTERNAZIONALE AZIONE CATTOLICA)presenta l’iniziativa giunta al terzo anniversario.


Pregate: in quella santa estroversione che pone il cuore nei bisogni del popolo, nelle sue sofferenze e nelle sue gioie. Una preghiera che cammini, che vi porti molto lontano”. Così ha detto papa Francesco ai partecipanti al II Congresso internazionale di Azione cattolica dello scorso aprile ricordando i “pilastri” tradizionali del carisma dell’Ac: preghiera, formazione, sacrificio e apostolato.

 

“Una preghiera che cammina” è quella che propone il Forum internazionale di azione cattolica rinnovando l’iniziativa “Un minuto per la pace” per giovedì 8 giugno alle ore 13.00.

 

L’occasione è il terzo anniversario dell’incontro di preghiera voluto da papa Francesco in Vaticano insieme al presidente israeliano Peres e a quello palestinese Abu Mazen per invocare il dono della pace (8 giugno 2014).

 

Il Forum internazionale di Azione cattolica, l’Umofc, l’Azione cattolica italiana, l’Azione cattolica argentina e la Commissione nazionale Giustizia e pace della Conferenza episcopale argentina, invitano i propri aderenti e quanti lo desiderano a porre nel cuore la sofferenza dei popoli senza pace – primi fra tutti quelli del Medio Oriente e in particolare della Siria – trasformandola in preghiera.

 

Alle ore 13.00 dell’8 giugno – al lavoro, in strada, a casa – tutti sono invitati per un minuto a una preghiera che “porti molto lontano” abbracciando il mondo.

 

E’ un modo semplice, affermano i promotori dell’iniziativa, per ricordare che ognuno di noi può essere ogni giorno strumento di pace.

 

Per informazioni e materiali nelle varie lingue:

http://www.catholicactionforum.org/umpp2017/




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2017/06/07/con-papa-francesco-un-minuto-per-la-pace/