CONTAGIATI DALLA “GIOIA INFINITA”

“La gioia dilaghi dal vostro cuore e contagi tutti coloro che vi accostano, sorpresi di tanta freschezza”. Don Tonino Bello.

E domenica 27 novembre a Terlizzi, sotto i raggi di un sole inaspettato e caldo, 400 giovanissimi e giovani, hanno fatto esattamente questo: contagiarsi reciprocamente di una “Gioia infinita”.

Contagiose sono state le testimonianze di Pino, Edoardo, Domenico, Francesca, Francesco rispettivamente fondatore e protagonisti dell’associazione “Angeli della vita” di Giovinazzo.

Pino ci ha raccontato la sua esperienza di vita, una vita dedita e votata all’accompagnamento di suo figlio Edoardo e di tutti gli altri “angeli” dell’associazione.

I ragazzi invece hanno risposto simpaticamente a tutte le domande poste loro testimoniando con poche parole quanto semplice e quotidiana possa essere la gioia vera.

Contagiose sono state le risate venute fuori negli stand, nonostante giocosamente si passasse dal disgusto, alla rabbia, dalla tristezza alla paura, prima di poter accedere alla ricerca di Gioia!

Contagioso è stato il ritmo del Flash mob, questo balletto inventato dal nulla perché si potesse manifestare fortemente la voglia di PACE.

Il colpo d’occhio di 400 giovanissimi sugli spalti del Pala Chicoli intenti ad abbracciarsi, a batter le mani e mettere su cuori con le dita, è stato emozionante e non passerà inosservato quando tra pochissimi giorni ne verrà pubblicato il video.

Questo video registrato con la collaborazione di tutti quanti, metterà in circolo finalmente immagini di bellezza in risposta a tutte le immagini di violenza e guerra che purtroppo affollano le nostre tv ed i nostri social.

Contagioso infine anche il silenzio ed il clima di preghiera creatosi durante la messa presieduta dal nostro Vescovo don Mimmo, per la prima volta con noi in una Festa dell’Accoglienza.

“La gioia è assai contagiosa. Cercate, perciò, di essere sempre traboccanti di gioia dovunque andiate”, scriveva Madre Teresa ed è l’augurio più giusto al termine di una festa che ha riempito cuori e visi di “Gioia infinita”.

img_0449-1.jpgimg_0450.jpgimg_0448.jpg

 




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2016/12/02/contagiati-dalla-gioia-infinita%ef%bb%bf/