Se parlasse la città… luoghi di relazione e di bellezza

Se parlasse la città di Ruvo chiamerebbe tutti i suoi cittadini a raccolta per il grande appuntamento promosso dal coordinamento cittadino di Azione Cattolica ruvese nell’ambito della campagna sui nuovi stili di vita “Se parlasse la città…”.
La campagna ha come obiettivo quello di lasciare che i cittadini della diocesi si riapproprino del senso di appartenenza alle loro città, attraverso uno sguardo nuovo, più attento, che educhi a viverle più che abitarle, a rispettare e amarne i luoghi come occasioni di incontro, espressione, convivialità, crescita in umanità.
Dopo l’appuntamento primaverile presso la Comunità C.A.S.A. Don Tonino Bello quale luogo di redenzione e riscatto, la comunità ruvese si rincontra sabato 10 settembre in Piazza Dante per un pomeriggio intenso alla riscoperta delle origini di questo bellissimo luogo di relazioni.
Si comincerà alle 17 accogliendo i partecipanti acrrini e adulti con musica di benvenuto e alle 17.30 con saluti e introduzione a cura di un rappresentante del coordinamento cittadino di Ac.
Alle 17.45 ci si dividerà nei rispettivi settori affinché i ragazzi dell’Acr possano dedicarsi a giochi ed attività e gli adulti possano lasciarsi affascinare dai racconti e dalle nozioni di un esperto dok di Piazza Dante, il dottor Caldarola Giuseppe, docente di architettura presso l’università di Venezia.
Alle 19 invece, appuntamento in piazza per giovani e giovanissimi interessati, per un primo momento di preghiera comunitaria presieduta da don Silvio Bruno, assistente diocesano dell’Acr. Con tale momento si concluderà la parte dedicata a ragazzi ed adulti per lasciare spazio all’attività di cineforum pensata appositamente per il settore giovani.
L’intero appuntamento dunque terminerà nella tarda serata del sabato alla presenza di giovani e giovanissimi e di chiunque altro fosse interessato.
Chiunque avesse voglia di conoscere più a fondo Piazza Dante, quale luogo di bellezza e relazioni a tutto tondo è invitato e ben accetto.Schermata 2016-08-30 alle 21.04.16




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2016/08/30/se-parlasse-la-citta-luoghi-di-relazione-e-di-bellezza/