Messaggio della Presidenza Nazionale sull’apertura del giubileo 

Quanto segue è una iniziativa sponsorizzata dall’Ac nazionale X la festa dell’adesione che, come saprete, coincide con l’apertura del giubileo della Misericordia. 

Chiunque fosse interessato dovrà organizzarsi autonomamente. 

Ecco la comunicazione del centro nazionale:

Ai Presidenti diocesani
e p.c. Ai Consiglieri nazionali
Ai Presidenti parrocchiali
Loro Sedi
Carissimi,
quest’anno la festa dell’adesione, che l’Azione Cattolica celebra l’8 dicembre, acquista un valore ancora più forte, coincidendo con l’apertura dell’Anno Santo della Misericordia, che papa Francesco ha voluto donare a tutta la Chiesa.
Proprio in questa cornice del tutto particolare, tutti i soci di AC, bambini e ragazzi, giovanissimi e giovani, adulti sono chiamati a rinnovare la propria scelta di appartenere a Cristo e alla Chiesa attraverso l’Associazione, affinché questa festa dell’adesione rappresenti per ciascuno di noi un momento per sperimentare l’amore di Dio e rispondere con gioia alla Sua chiamata a servire la Chiesa nel mondo di oggi.
Vogliamo che l’8 dicembre sia vissuto nelle nostre comunità parrocchiali e diocesane, affidando a Maria i nostri gruppi e tutti i nostri soci e simpatizzanti che ogni giorno testimoniano la bellezza di essere toccati dall’amore misericordioso del Signore.
Anche quest’anno vogliamo invitare tutti a vivere l’8 dicembre a Roma con la Presidenza nazionale, in ascolto delle parole che il Santo Padre ci rivolgerà durante l’Angelus al termine della celebrazione di apertura della Porta Santa in piazza S. Pietro. Sarà anche l’occasione per vivere, subito dopo la celebrazione eucaristica in piazza, un momento di incontro con la Presidenza e per visitare la sede storica dell’AC in via della Conciliazione 1.
Visto che moltissime persone verranno a Roma in quel giorno, è fondamentale comunicare la vostra adesione, compilando la scheda allegata, da inviare alla segreteria all’indirizzo iscrizioni@azionecattolica.it entro il 28 novembre p.v. Al referente indicato verranno inviate ulteriori notizie tecniche per la partecipazione.
In attesa di incontrarvi, vi salutiamo fraternamente.
La Presidenza nazionale di AC
_______________________________________________
Programma per la Festa dell’adesione
9.30 S. Messa in Piazza S. Pietro per l’apertura del Giubileo
A seguire, divisi per gruppi che saranno comunicati direttamente dalla segreteria del Centro nazionale, incontro con la Presidenza nazionale presso la Pontificia Università Urbaniana (via Urbano VIII, 16) e visita alla sede storica di via della Conciliazione 1.




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2015/11/21/13533/