ON THE ROAD Festa diocesana dell’accoglienza 

Buongiorno. Finalmente vi raggiungiamo con tutte le informazioni necessarie per la Festa dell’Accoglienza 2015.

Ci scusiamo per il ritardo non voluto, ma naturalmente i recenti e imprevedibili eventi luttuosi hanno interessato l’intera associazione da vicino rallentando i nostri tempi di organizzazione e gestione delle varie attività previste.

Detto ciò siamo qui per parlarvi di “ON THE ROAD”, l’attesissima Festa dell’Accoglienza del settore giovani pensata per tutti i giovanissimi.
La festa come ben sapete quest’anno si terrà a Ruvo, domenica 22 Novembre, dalle ore 9.00 alle ore 16.30.

La mattinata sarà concentrata in Piazza “Le Monache” e per le strade del bellissimo centro storico ruvese. Includerà la classica accoglienza iniziale, un breve momento di preghiera, la testimonianza di un’ospite d’eccezione, la scrittrice Chiara Scardicchio e (sorpresa delle sorprese) “Ruvo express”, gioco a tappe che concluderà la fase mattutina della festa.

Dopodiché ci sposteremo in marcia verso il palazzetto di Viale Colombo, per poter consumare lì il nostro pranzo a sacco.

Il pomeriggio includerà un brevissimo momento MSAC, comprensivo di premiazione per il contest lanciato dallo stesso Movimento in occasione dell’Oktober Fest e la messa finale presieduta da don Michele Bernardi, neo assistente unitario della nostra associazione diocesana.

In caso di pioggia tutta la festa si svolgerà all’interno del palazzetto.
Diversamente dagli anni passati, anche in ragione del contest del MSAC, abbiamo deciso di non appesantire ulteriormente le parrocchie ed i gruppi giovanissimi con altre attività pre-festa. Tuttavia, per non tralasciare una giusta preparazione in vista della festa abbiamo pensato alla semplice realizzazione di una foto di gruppo. Il gruppo partecipante alla festa dovrebbe postare sulla pagina dell’evento (che a breve verrà creata su facebook) la foto di uno zaino contenente una serie di oggetti, quelli ritenuti essenziali per USCIRE PER LE STRADE DEL MONDO a evangelizzare e testimoniare il proprio essere credenti. Ogni oggetto potrà essere inserito per la sua utilità pratica o potrà essere metafora di uno stile, una caratteristica o un atteggiamento.

La foto dovrà includere la spiegazione circa la scelta degli oggetti.

Non è difficile! L’equipe diocesana darà il buon esempio postando anch’essa sulla pagina una foto di uno zaino “made in equipe”.
Ultime informazioni: la festa prevede come ogni anno una quota di partecipazione pari a 3,50 euro, ma è importante che ci comunichiate i dati di tutti i partecipanti non tesserati nell’anno 2014/15 per poterli assicurare adeguatamente. Abbiamo fatto la scelta di non fare differenze tra i giovanissimi (accollandoci la quota di assicurazione per i non aderenti) al fine di far partecipare tutti quanti per scoprire il bello di essere associazione. Con questo non vogliamo che venga meno, però, il valore dell’adesione e del contribuire alla vita dell’Associazione, crediamo che questo passaggio sia importante e delicato, e che vada affrontato all’interno dei gruppi (anche in vista della festa dell’adesione) e non lasciato ad una mera questione economica.

Le iscrizioni scadranno martedì 17 novembre e noi saremo dalle ore 20 al centro diocesano, a Molfetta, per raccogliere iscrizioni e quote..

Grazie a tutti per l’attenzione.

Nell’attesa di rivederci tutti il 22 novembre, vi abbracciamo e auguriamo un anno associativo “On the road”!

Katia, Leonardo, don Luigi e l’equipe giovani diocesana

festa_accoglienza_2015




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2015/11/16/on-the-road-festa-diocesana-dellaccoglienza/