Search
Martedì 23 aprile, ore 2024
  • :
  • :

Incontro con parroci ed assistenti parrocchiali

il giorno 9 novembre ore 20:00 presso l’aula Magna del Seminario Vescovile si terrà l’incontro tra la presidenza diocesana ed i parroci/assstenti.

Di seguito riportiamo la lettera che abbiamo inviato agli assistenti/parroci:
Carissimi assistenti e parroci,

è da tempo che desideriamo incontrarvi e confrontarci con voi. La vita dell’Associazione in parrocchia, il difficile equilibrio che è chiesto ai nostri laici tra il servizio alla comunità e la necessità di presenza e di impegno nei diversi ambiti di vita, il rapporto dell’Azione Cattolica con la pastorale parrocchiale, la necessità di una formazione qualificata per crescere e far crescere nella fede, la bontà di una proposta associativa che ha cento cinquant’anni di storia e continua a produrre frutto… Questi e tanti altri ancora i temi che vorremmo discutere con voi. Nella vita ordinaria delle nostre comunità le situazioni di conflitto, difficoltà, problematicità, non mancano, ma questo succede in ogni famiglia. Ed è dall’idea di famiglia che vogliamo partire, dal ribadire che siamo tutti sulla stessa barca, amiamo tutti la stessa Chiesa e abbiamo insieme il compito di annunciare il Signore. Insieme, perché abbiamo bisogno, laici e sacerdoti, gli uni degli altri, in una corresponsabilità che diventa progetto e lavoro armonico e condiviso.

Vi invitiamo, perciò, a regalarci reciprocamente un’occasione di dialogo sereno, libero, sincero e costruttivo, lunedì 9 novembre p.v., ore 20.00, presso il centro diocesano. Vi aspettiamo tutti e vi salutiamo in Cristo,

 

Angela, don Michele e gi amici della presidenza diocesana




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2015/11/06/incontro-con-parroci-ed-assistenti-parrocchiali/