“Tutti insieme – appassionatamente – sotto lo stesso cielo”

Citando e rivisitando il titolo di un vecchio e fortunato film musicale del 1965, iniziamo il racconto di questa intensa serata di festa per il settore giovani di Azione Cattolica.
I giovani e giovanissimi dell’Ac diocesana si sono dati appuntamento in una delle location più suggestive della bella Molfetta per festeggiare, tutti insieme, la fine di un altro emozionante anno associativo. In riva al mare, al calar del sole, all’ombra delle alte e imponenti torri del Duomo. Tutti insieme, senza distinzione di parrocchia o di città, l’uno al fianco dell’altro, cullati dal rumore delle stesse onde, scossi dalla verve dello stesso vento.
Un’unica e calorosa preghiera ha aperto la serata, guidata dalle semplici ma efficaci parole del neo assistente nazionale del MSAC don Michele Pace. Un unico coro di voci ha cantato lode al Signore, ringraziando per la bellezza di un anno targato Ac. Dal canto al gioco il passo è stato brevissimo. Divisi in gruppi, ci si è misurati con attività che avevano un gusto ed un fascino passati… palla avvelenata, tiro alla fune, chitarra e percussioni.
Tra un selfie ed un commento cibernetico abbiamo chiuso la campagna annuale “#CollegaMENTI: rel@zioni oltre le connessioni” raccontando al mondo, ancora una volta in maniera appassionata, che la tecnologia è nostra amica finché gestita con parsimonia, con l’intelligenza di chi ne fa strumenti di condivisione, aiuto e azzeramento delle distanze e non ragioni di vita o droga ed alienazione.
Sull’onda della condivisione totale, infine, l’immancabile momento agapico, una cena con i fiocchi e qualche ballo per concludere in bellezza.
Sotto lo stesso cielo, illuminati dalla luce delle stesse stelle, tutti lì per la stessa ragione, accomunati dalla stessa fede. Una serata di sana comunione e di bella festa per salutare l’anno che è stato e per inaugurare ufficialmente un’estate piena zeppa di appuntamenti coinvolgenti.




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2015/07/03/tutti-insieme-appassionatamente-sotto-lo-stesso-cielo/