Search
Venerdì 19 aprile, ore 2024
  • :
  • :
CollegaMentiW-banner

Progetto “Insieme nella rete”

L’Azione Cattolica di Molfetta avvia un progetto per una maggiore sensibilizzazione verso i rischi connessi ad un uso distorto delle nuove tecnologie

Tutti gli appuntamenti…

  • “Insieme nella rete” @ S.M. “San Domenico Savio”

    Si è svolto ieri pomeriggio, lunedì 27 aprile, presso l’auditorium della S.M. “San Domenico Savio” l’incontro rivolto a genitori e docenti che conclude il progetto “C’è chi dice no!” nella stessa scuola. L’appuntamento è stato curato dagli psicologi dell’associazione Mille Splendidi Soli che, assieme al presidio Libera Molfetta, è stato nostro partner nell’iniziativa svolta nelle scuola medie della città.

  • “Insieme nella rete” @ Istituto Alberghiero

    Oggi all’interno del progetto “Insieme nella rete”, i ragazzi dell’Istituto Alberghiero hanno lavorato in gruppi per approfondire gli argomenti affrontati con Valeria De Natale del Telefono Azzurro e preparare i loro PowerPoint da presentare ai loro coetanei nel percorso formativo della peer education.

     

     

     

  • “Insieme nella Rete” approfondimento sul GAP (Gioco d’azzardo patologico)

    Sabato 18 aprile i ragazzi delle scuole superiori di Molfetta coinvolti nel progetto “Insieme nella rete” – realizzato in collaborazione con il presidio cittadino di Libera e con Telefono Azzurro – hanno partecipato presso la Sala Finocchiaro ad un appuntamento teso a sensibilizzare la loro attenzione sul problema del GAP (Gioco d’azzardo patologico) organizzato assieme all’associazione Harambé di Corato.
    È intervenuta anche l’assessore alla cultura Betta Mongelli in rappresentanza dell’amministrazione cittadina che ha creduto in questo progetto contribuendo con un finanziamento volto a sostenere i costi organizzativi preventivati dalle associazioni

  • “Insieme nella rete” @ Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Salvemini

    Altro appuntamento stamattina presso l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Salvemini” con la presentazione degli elaborati da parte dei ragazzi. Con la supervisione di Valeria De Natale hanno parlato di cyberbullismo, reputazione on line, furto d’identità, gioco d’azzardo on line e sexting.

     

  • “Insieme nella rete” @ Liceo Psicopedagogico/Scienze Umane “V. Fornari”

    Eccoci stamattina presso il Liceo Psicopedagogico/Scienze Umane “V. Fornari” nell’incontro di presentazione degli elaborati da parte della classe partecipante al progetto “Insieme nella rete”. Si parla di identità on line, web reputation, cyberbullismo e sexting.

     




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2015/04/27/appuntamenti-della-campagna-caduti-nella-rete/