Search
Venerdì 19 aprile, ore 2024
  • :
  • :

Al via, nel Seminario Regionale, la Settimana di Cultura “Famiglia: Speranza per la Chiesa e l’umanità”

Cari membri di presidenza diocesana,
consiglieri diocesani,
presidenti parrocchiali,

Lunedì 23 Marzo alle ore 20:00, presso il Seminario Regionale Molfetta, ci sarà la “Settimana della Cultura“: saranno ospiti il già presidente nazionale Franco Miano e sua moglie Pina de Simone.
Si parlerà del Sinodo sulla famiglia.

Sottolineiamo l’importanza di questo appuntamento, confidiamo nella vostra presenza e vi
salutiamo in Cristo.

La segreteria diocesana di Azione Cattolica

La settimana della cultura

fonte: Molfettaviva.it

Al via, nel Seminario Regionale, la Settimana di Cultura “Famiglia: Speranza per la Chiesa e l’umanità”.
Il programma del ciclo di incontri, che si terrà da domenica 22 marzo a giovedì 26 marzo, prevede una serata iniziale all’insegna della musica con il concerto della fondazione Frammenti di Luce, “La settima Stanza, la Stanza nuziale del Re”, coniugando musica e testi di S. Teresa d’Avila, di cui ricorrono i 500 anni dalla nascita.

Il 23 ci sarà la testimonianza di una coppia che ha partecipato al Sinodo della Famiglia, i coniugi Miano; il 24 il prof. Fumagalli, discuterà della complessa questione dei gender, mentre il 25 il prof. Rocchetta con un intervento di carattere teologico sulla famiglia, affronterà l’argomento alla luce del magistero attuale e delle provocazioni che emergono oggi.

L’ultima serata è previsto un cineforum del film “In grazia di Dio”, che riflette la vita di una famiglia del sud con tutte le sue caratteristiche.




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2015/03/23/al-via-nel-seminario-regionale-la-settimana-di-cultura-famiglia-speranza-per-la-chiesa-e-lumanita/