Amare e far amare Gesù

Layout 1Approfondimento su “Incontriamo Gesù. Orientamenti per l’annuncio e la catechesi in Italia”

È il titolo di una recente pubblicazione dell’editrice AVE curato da Anna Teresa Borrelli (responsabile nazionale Acr) che l’Azione Cattolica Italiana dedica agli Orientamenti per l’annuncio e la catechesi in Italia.

Uno studio serio e appassionato in questo tempo particolarmente ricco ma anche esigente del cammino della Chiesa italiana e del Paese, con il desiderio che le comunità, le associazioni diocesane e parrocchiali, i catechisti, gli educatori, le famiglie, possano essere aiutati a fare propri gli Orientamenti, a scoprirne passo dopo passo i caratteri di continuità con “Il Rinnovamento della catechesi”, ma anche i segni di novità e soprattutto gli elementi che possono portare ciascuno a vivere l’incontro vivo e vero con il Signore Gesù.

Il titolo si ispira all’espressione “Amarlo e farlo amare” di Santa Teresa di Gesù Bambino, che papa Francesco ha consegnato alla riflessione dei vescovi italiani durante la 66.ma Assemblea generale della Conferenza Episcopale Italiana, auspicando che tale messaggio potesse costituire «il nocciolo anche degli Orientamenti per l’annuncio e la catechesi». Questa espressone è diventata così la sintesi più efficace e illuminante per questa pubblicazione, un percorso di conoscenza e di approfondimento degli Orientamenti per l’annuncio e la catechesi in Italia. Nel libro, poi, è riportato per intero il testo degli Orientamenti.

Al seguente link è possibile leggere la prefazione, la presentazione e l’indice del volume:

http://www.editriceave.it/contenuti/scaricabili/estratto_amare_far_amare_gesu.pdf

È possibile acquistare il volume presso il centro diocesano Ac al prezzo promozionale di Euro 10,00 contattando la referente AVE Antonella Lucanie (349.2930443; antonella.lucanie@gmail.com).




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2014/12/06/amare-e-far-amare-gesu/