Percorso giovani-adulti: “Tra paura e coraggio: la responsabilità di vivere”

Carissimi responsabili,
come da programmazione siamo qui a riproporvi ed illustrare il percorso giovani-adulti/adulti-giovani di questo nuovo anno associativo.
In seguito all’ormai constatata necessità di una maggiore attenzione per la fascia di aderenti che va dai 25 ai 40 anni, anche quest’anno si è deciso di predisporre un percorso formativo ad hoc per coloro che non godono di formazione specifica presso le proprie parrocchie.
Il percorso si comporrà di 7 incontri, di cui 5 a tutti gli effetti tematici.
I temi, esattamente come nell’anno passato, saranno ripresi equamente dalla guida giovani 2014-2015 “Stai al passo” e dalla guida adulti 2014-2015 “Vita d’autore”.
Ogni incontro sarà circoscritto alla serata in cui si svolge per poter permettere a chiunque sia impossibilitato a parteciparvi, di riprendere le fila del percorso nell’incontro successivo. Tuttavia si creerà una rete di comunicazione che permetterà ai conduttori del gruppo di suggerire nei giorni precedenti l’incontro letture, visioni di filmati, ascolto di audio per favorire una previa riflessione personale sul tema in questione. Naturalmente la stessa rete comunicativa darà modo, poi, di continuare a potersi confrontare anche nei giorni seguenti l’incontro, in modo che il tutto non resti limitato alle due ore passate insieme.
Confermati i due conduttori dello scorso anno, ovvero Michele Pappagallo e Nunzia Di Terlizzi, a loro si affiancherà un terzo conduttore: il professore terlizzese Andrea D’Ercole.
Gli incontri per quest’anno si terranno a Terlizzi, presso il Centro Sociale, sempre di giovedì, ogni mese, fatto salvo il periodo quaresimale.

Ecco a voi le date:

– Giovedì 13 Novembre 2014, ore 20.15;
– Giovedì 11 Dicembre 2014, ore 20.15;
– Giovedì 22 Gennaio 2015, ore 20.15;
– Giovedì 19 febbraio 2015, ore 20.15;
– Giovedì 16 Aprile 2015, ore 20.15;
– Giovedì 14 Maggio 2015, ore 20.15;
– Venerdì 26 Giugno 2015: Momento festa finale in spiaggia del Settore Giovani in cui convoglierà anche il momento di chiusura di questo percorso.
Vi consegnamo la locandina del percorso e vi preghiamo vivamente di sponsorizzare lo stesso presso gli aderenti interessati delle vostre parrocchie.
Esso è un’opportunità alta di formazione e di accompagnamento degli aderenti di questa delicata fascia di passaggio.
Vi ringraziamo per l’attenzione e per la collaborazione e vi auguriamo il meglio per il proseguo dell’anno associativo.

Katia, Leonardo e don Luigi
Grazia, Angelo e don Fabio

La locandina

Locandina - Percorso Giovani Adulti_web




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2014/11/05/percorso-giovani-adulti-tra-paura-e-coraggio-la-responsabilita-di-vivere/