News dal Coordinamento di Molfetta

Il Coordinamento cittadino di Azione Cattolica di Molfetta è lieto di partecipare tutti a due appuntamenti che ci vedono coinvolti come associazione perchè organizzati anche da noi nell’ambito della Consulta Femminile del Comune di Molfetta e del Forum “Molfetta Accogliente”.

VENERDI 7 NOVEMBRE ore 19.00 – Fabbrica San Domenico
Il Forum Molfetta Accogliente ha organizzato un incontro con Alessandra Ballerini, autrice del libro “La vita ti sia lieve – storie di migranti e altri esclusi” (Melampo editore).
La scrittrice, che durante la serata verrà intervistata da Vito Giannulo – Giornalista RAI, è un’avvocatessa, specializzata in diritti umani per l’immigrazione e nel suo libro racconta storie di migranti da lei incontrati e aiutati durante la sua carriera.
Nel corso della serata verranno letti brani tratti dal suo libro, che sarà possibile acquistare, e, per chi vuole, è possibile firmare un appello promosso da AMNESTY INTERNATIONAL in merito alla campagna SOS EUROPA: PRIMA LE PERSONE E POI LE FRONTIERE.

IMG_4298.JPG

MARTEDI 11 NOVEMBRE ore 18.00 – Fabbrica San Domenico
La Consulta Femminile e l’Assessorato alla cultura e alle pari opportunità del Comune di Molfetta, promuovono l’evento “Conversazione con Francesca La Forgia”, avvocata e autrice del libro “LOCALI PER SOLI UOMINI. Viaggio nella rappresentanza di genere in Italia” .

All’incontro interverranno:
Paola Natalicchio – Sindaco di Molfetta
Serenella Molendini – Consigliera di Parità della Regione Puglia
Magda Terrevoli – Presidente del Comitato Unico di Garanzia della Regione Puglia
Betta Mongelli – Assessore alla cultura e alle pari opportunità del Comune di Molfetta
Alina Gadaleta Caldarola – Presidente della Consulta Femminile di Molfetta.
Attraverso il racconto, proposto dall’autrice, della strada già percorsa e da percorrere sulla rappresentanza di genere in Italia, si parlerà di diritti, uguaglianza e pari opportunità nei luoghi decisionali, per comprendere la normativa giuridica vigente e le proposte di nuovi meccanismi di riequilibrio nelle leggi elettorali.

IMG_4297.JPG

NON MANCATE…………..e passate parola!!!!!!!!




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2014/11/05/news-dal-coordinamento-di-molfetta/