Search
Giovedì 25 aprile, ore 2024
  • :
  • :

Avvicendamento segreteria diocesana

Grazie a Thomas De Nicolo (parr. Concattedrale Terlizzi) per aver dato la propria disponibilità a ricoprire un ruolo così impegnativo e delicato quale quello di segretario diocesano. A lui facciamo gli auguri di buon lavoro, a servizio della nostra Associazione!

 

Molfetta, 19 giugno 2014

 

Carissimo Alfonso,

tocca a me esprimere tutta la gratitudine che l’intera Associazione e le singole persone che la compongono, ti devono
sinceramente. Sei per tutti noi quell’elemento indispensabile che crea  legami, il riferimento su cui si può contare in ogni momento, un esempio di vita buona del Vangelo, di laicità coerente, di correttezza intellettuale e pulizia morale. Non c’è persona più giusta di te per incarnare il cristiano delle Beatitudini. Sei un uomo di grande fede, dotato di spirito critico ma realmente costruttivo e soprattutto animato da uno stile di servizio sincero, spontaneo, disinteressato, concreto, capace di grandi sacrifici nel silenzio, un servizio che testimonia l’amore vero alla Chiesa e alla nostra AC.

Chi ti conosce sa bene che sei così con tutti, che la generosità totale, la capacità di donarsi senza risparmio, l’esserci per chiunque abbia bisogno, fa parte di te, del tuo modo di essere. La passione, la caparbietà, l’assoluta onestà e libertà con cui pensi, parli, agisci, è la garanzia dell’autenticità senza fronzoli della tua persona. Una persona GRANDE,  di profonda umiltà, grande proprio perché veramente umile.  Una lezione vivente di umiltà e grandezza per tutti noi, specialmente per me.

Questa è anche l’occasione per dirti il mio gigantesco grazie personale: non avrei mai accettato di vivere questo servizio senza la certezza granitica datami dal tuo supporto e dalla tua presenza. Hai avuto l’effetto di preservarmi dall’ansia e regalarmi sicurezza, giacché ho potuto contare sempre sulla forza della tua amicizia, sulla nostra intesa, sulla fiducia reciproca, sulla tua vicinanza costante e sul tuo consiglio equilibrato e pesato. Ringrazio il Signore e l’Azione Cattolica che mi hanno permesso di incontrarti e di condividere con te percorsi e scelte di vita. Ringrazio te, per esserti preso cura di me e di tutti noi.

Ti stimo profondamente e ti voglio un bene infinito,

Angela

Alfonso de Leo (parr. Concattedrale – Terlizzi; segretario diocesano dal 2011).

 







Url: http://www.acmolfetta.it/web/2014/06/22/avvicendamento-segreteria-diocesana/