Search
Martedì 23 aprile, ore 2024
  • :
  • :

Riepilogo attività contro la ludopatia: San Gennaro Molfetta

Alla luce della campagna per i nuovi stili di vita, contro il gioco d’azzardo, riportiamo qui di seguito i risultati del lavoro svolto dalla parrocchia San Gennaro Molfetta.

Azione Cattolica – Parrocchia San Gennaro – Molfetta

“La vita giocatevela bene!”

– Sintesi delle iniziative svolte dai gruppi di A.C. Parrocchiale.

1)    Illustrazione dell’iniziativa all’interno degli incontri formativi dei vari gruppi, adulti, giovanissimi e A.C.R..

2)    Illustrazione dell’iniziativa al termine delle varie messe alla Comunità parrocchiale, anche a quelle dedicate ad altre forme associative presenti in parrocchia come le confraternite.

3)    Raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare correlata all’iniziativa, con banchetto posto all’interno della chiesa, svolta per varie domeniche al termine delle messe principali e anche qualche sabato sera, nel periodo dal 2 febbraio al 9 marzo 2014.

4)    Partecipazione all’incontro cittadino del 14 febbraio 2014 presso la “Sala Finocchiaro” della Fabbrica di San. Domenico.

5)    Incontro a tema svolto il 2 marzo 2014, nella cripta parrocchiale, con relatore il consigliere Facchini Giovanni, che ha visto la partecipazione degli aderenti adulti e giovani di A.C. parrocchiale, di altri parrocchiani e la presenza dell’Assessore al Bilancio – Angela Amato. Incontro che ha avuto diversi interventi significativi da parte di molti partecipanti.

6)    Raccolta firme con illustrazione dell’iniziativa eseguita l’8 e 9 marzo 2014 durante i due spettacoli teatrali svolti nella cripta parrocchiale, con il coinvolgimento degli spettatori presenti.

7)    Percorso seguito dal gruppo A.C.R. con lo sviluppo del gioco dell’oca proposto per l’avvicinamento al tema dei ragazzi e vendita dei “braccialetti gialli” eseguita dai ragazzi al termine della messa del 9 marzo 2014, a conclusione delle iniziative parrocchiali.

8)    Consegna dei plichi con circa 120 firme raccolte, e partecipazione al banchetto di raccolta firme organizzato dal Centro Diocesano il 16 marzo 2014, all’altezza Liceo classico, con coinvolgimento a firmare di vari passanti, fra cui la raccolta della firma del Sindaco di Molfetta, Paola Natalicchio, che ha concluso uno dei plichi della ns. parrocchia.

9)    Partecipazione all’incontro conclusivo cittadino del 18 maggio 2014 presso la villa comunale.

Il presidente parrocchiale di A.C.

Angelo Antonio Angione




Url: http://www.acmolfetta.it/web/2014/06/15/riepilogo-attivita-contro-la-ludopatia-san-gennaro-molfetta/