L’amore, quello vero – musical

Noi giovani e adulti della comunità parrocchiale della Concattedrale di Terlizzi abbiamo voluto intraprendere un’iniziativa impegnativa ed entusiasmante: la realizzazione di un musical. A dire il vero, non solo il musical ma soprattutto il suo contenuto è ciò che desideriamo proporre e presentare, ossia la vita, le scelte, i valori di un grande Santo di ogni tempo, Francesco d’Assisi. Con il linguaggio universale dell’arte, della musica, della danza, della recitazione stiamo lavorando ormai da mesi per mettere in scena quest’opera, intitolata “L’Amore quello vero. Chiara e Francesco” degli autori G. Belardinelli, P. Catellacci e A. Oliva, noti per aver composto trent’anni fa il più rinomato “Forza venite gente”.

Chiara e Francesco sono due giovani del 1200, ma potrebbero anche appartenere alla nostra epoca. Amore, cure e preghiere per i malati, rispetto e aiuto per i più poveri, il tentativo di avvicinare lo straniero, l’appello accorato per la salvaguardia della natura, il vivere il dolore e la morte come occasioni di santificazione, sono tutti slanci del cuore che Chiara e Francesco rivolgono in parole, musica e spettacolo alla platea fatta da chi oggi è chiamato a migliorare il mondo tormentato da egoismo e materialismo, ma anche abitato da un sincero desiderio di rinnovamento.

IL MUSICAL SI SVOLGERA’ SABATO 1 MARZO E DOMENICA 2 MARZO PRESSO L’AUDITORIUM “REGINA PACIS” DELLA PARROCCHIA MADONNA DELLA PACE DI MOLFETTA

APERTURA ORE 19.15
START ORE 20.00

PER L’ACQUISTO DEL BIGLIETTO RIVOLGERSI IN CONCATTEDRALE

LINK EVENTO: http://bit.ly/l_amore_quello_vero




Url: http://www.acmolfetta.it/web/2014/02/09/lamore-quello-vero-musical-2/