Search
Giovedì 25 aprile, ore 2024
  • :
  • :

A teatro con il piedibus

A teatro con il Piedibus

Ebbene si, c’è chi arriva a teatro in limousine ma noi, che siamo originali e pittoreschi, a Teatro vogliamo portarvi con il Piedibus. Cosa sarà mai questa trovata? Il Piedibus è un autobus che va a piedi. È formato da una carovana di bambini, accompagnati da due adulti, un “autista” davanti e un “controllore” che chiude la fila. Il Piedibus, come un vero autobus di linea, parte da un capolinea e seguendo un percorso stabilito raccoglie passeggeri alle “fermate” predisposte lungo il cammino, rispettando l’orario prefissato.

Perché utilizzare il piedibus: perché rende la città più vivibile, meno inquinata e meno pericolosa, perché è ecologico e divertente, perché permette di socializzare e farsi nuovi amici.

È questo il servizio che alcuni giovani ed adulti di Azione Cattolica renderanno a quei genitori che sono impossibilitati ad accompagnare i loro ragazzi alle attività previste dalla rassegna il “Paese dagli occhi sorpresi” che sta per prendere il via. In particolare il servizio sarà reso ai partecipanti al laboratorio “Le carte della fiabe”, dal 9 luglio, dal martedì al venerdì dalle ore 17.45.

Si parte, dunque, da Piazza Castello secondo il seguente percorso:

Piazza Castello                       (capolinea)                                          h 17.45;

Piazza Cavallotti

Corso Antonio Jatta    (1^ fermata)   Cellulopoli                           h 17.47;

Corso Antonio Jatta    (2^ fermata)   Larghetto Cervone           h 17.49;

Corso Piave                 (3^ fermata)   Ospedale                              h 17.54;

Via Mondragone,

Teatro Comunale        (capolinea)                                                     h 18.00

Le fermate saranno appositamente contrassegnate da un cartello con il logo della rassegna. Il servizio sarà effettuato se sarà raggiunto un congruo numero di iscrizioni alla data dell’8 luglio. Vi aspettiamo numerosi.

Il coordinamento cittadino di Azione Cattolica

L’Associazione Tra il Dire e il Fare




Url: http://www.acmolfetta.it/web/2013/07/10/a-teatro-con-il-piedibus/