Operazione Spiagge Pulite 2013

Cari presidenti e resp. giovani,

ieri sera, come da precedente comunicazione, c’è stato l’incontro con i referenti di Legambiente, WWF, CNGEI e Agesci per definire il programma dell’operazione Spiagge Pulite 2013 a cui come coordinamento cittadino abbiamo aderito, per far vivere anche ai giovanissimi (non interessati dalla campagna VOTO DI SCAMBIO) un’esperienza legata al sociale. Ricordiamo che l’appuntamento è per domenica 2 giugno.

Il programma prevede il raduno alle ore 9 presso la Prima Cala e suddivisione in aree di lavoro in base al numero dei presenti. L’attività durerà all’incirca due ore. Si prevede la conclusione per le 11.30.

Non è necessario portare nulla: il materiale utile verrà fornito da Legambiente in collaborazione con l’ASM. E’ consigliabile abbigliamento comodo… e crema abbronzante per evitare spiacevoli scottature!

Inoltre, poichè domenica 2 giugno è la solennità del Corpus Domini e in serata è prevista la processione a cui come Azione Cattolica siamo da sempre impegnati a partecipare, per consentire a tutti di vivere adeguatamente la messa domenicale abbiamo pensato di celebrare la messa a conclusione della mattinata di lavoro alle ore 12 presso la vicina parrocchia Madonna della Pace.

Vi chiediamo, quindi, la cortesia di far sapere entro giovedì pomeriggio a me (Antonella 329.8391330) o a Graziano (347.9420099) per telefono o per email il numero orientativo di partecipanti della vostra parrocchia. Serve saperlo per poter predisporre materiale sufficiente per tutti (guanti, rastrelli, sacchetti, ecc.).

Alle parrocchie ancora in forse e a quelle che all’appuntamento di ieri erano assenti, chiedo nuovamente la cortesia di darci risposte definitive! Non servono grandi numeri ma solo buona volontà!

Graziano, Antonella e il coordinamento cittadino




Url: http://www.acmolfetta.it/web/2013/05/28/operazione-spiagge-pulite-2013/