“LA VITA VINCE ANCHE LA CRISI”

Come da programma, il Settore Adulti di Azione Cattolica, nel mese di febbraio dedicato alla Vita, ha previsto di incontrare tutti gli aderenti su un tema fondamentale in questo momento di crisi diffusa: la solidarietà tra famiglie.

In questo siamo stati sollecitati anche dal Messaggio del Consiglio Episcopale Permanente per la 35^ Giornata Nazionale per la vita (3 febbraio 2013) dal titolo: “GENERARE LA VITA VINCE LA CRISI”.

I Vescovi ci spronano a promuovere una cultura della vita accogliente e solidale. In particolare ci è balzato agli occhi un passaggio in cui i Vescovi evidenziano la risposta del nostro Papa ad una coppia provata dalla crisi economica: “Le parole sono insufficienti…” – dice Benedetto XVI – “Che cosa possiamo fare noi? Io penso che forse gemellaggi tra città, tra famiglie, tra parrocchie potrebbero aiutare. Che realmente una famiglia assuma la responsabilità di aiutare un’altra famiglia”.

L’aver avuto una tale sollecitazione propizia alla nostra riflessione ci ha portato ad organizzare la giornata con gli Uffici Diocesani per la Pastorale della Famiglia e per la Pastorale Sociale e del Lavoro, oltre che con il Consultorio Familiare Diocesano.

Insieme rifletteremo sul tema: “LA VITA VINCE ANCHE LA CRISI”

All’incontro, che si terrà il giorno 16 febbraio p.v., presso l’Auditorium Regina Pacis della Parrocchia Madonna della Pace di Molfetta, dalle ore 16,30 alle ore 19,00, parteciperà il nostro Vescovo don Luigi Martella.

Grazia, Leonardo e don Pietro




Url: http://www.acmolfetta.it/web/2013/02/04/%e2%80%9cla-vita-vince-anche-la-crisi%e2%80%9d/