Search
Giovedì 25 aprile, ore 2024
  • :
  • :

Nel mondo degli Adulti… essere Famiglia

Percorso Formativo Famiglie

Come previsto dalla Proposta Associativa di quest’anno, siamo a presentarvi il percorso formativo rivolto alle giovani famiglie. L’idea nasce dall’esigenza di garantire alle giovani coppie di Azione Cattolica un percorso formativo associativo, che segua, in particolare per i primi anni di vita matrimoniale, la nuova, delicata condizione di vita che è la famiglia, nel suo impostarsi, muovere i primi passi, crescere pian piano nella complessità e nel continuo evolversi di tempi, modalità relazionali, ritmi di vita.

Destinatari del percorso sono, quindi, le giovani coppie tra i 25 ed i 40 anni circa e con pochi anni di matrimonio.

Attraverso le tre tappe formative ”dalla vita alla Parola – in ascolto della Parola – dalla Parola alla vita”, il percorso guiderà all’assunzione di cinque atteggiamenti virtuosi, FIDUCIA-PERSEVERANZA-FORTEZZA-GIUSTIZIA-MISERICORDIA, da mettere in campo in famiglia e tra i coniugi, perché si sentano invitati dal Signore e scoprano in che modo sono inviati a dare ragione della propria fede.

Il percorso è pensato per poter essere realizzato sia in ambito parrocchiale, qualora se ne creassero le condizioni e fosse presente un numero significativo di giovani coppie aderenti, sia in un contesto cittadino o diocesano.

Allo scopo di conoscerci ed impostare l’intero percorso, ci incontreremo il giorno 16 novembre 2013 presso la parrocchia S. Achille di Molfetta alle ore 17.00.

Nell’attesa di intraprendere questa nuova esperienza, vi salutiamo cordialmente.

Rosa e Pino Mastropasqua (coppia cooptata) e la Presidenza diocesana




Url: http://www.acmolfetta.it/web/2013/11/11/nel-mondo-degli-adulti-essere-famiglia/