La fede è Giovane

Alla vigilia dell’apertura dell’Anno della Fede e in attesa di incontrarci tutti assieme per il momento diocesano, riportiamo alla vostra attenzione e a quella del settore della vostra parrocchia, l’appuntamento Diocesano di sabato 20 ottobre presso la parrocchia Immacolata di Terlizzi
alle ore 20.
Già  l’anno scorso abbiamo voluto cominciare l’anno associativo con un momento solo per giovani, prima che gli impegni educativi, pastorali, di responsabilità , ci vedano coinvolti in prima persona e per tutto un anno a ritmi abbastanza frenetici.
Il tema affrontato l’anno scorso è stato sull’importanza della regola spirituale, quest’anno invece vogliamo che il filo conduttore della serata sia il Catechismo dei giovani Youcat, il libro che Papa Benedetto XVI ha consigliato ha tutti noi giovani di leggere, approfondire e studiare, convinto che “i giovani di oggi non sono così superficiali come li si accusa di essere, essi vogliono sapere in che cosa consiste la loro vita“.
Per questo abbiamo voluto scegliere il titolo della serata “La fede è Giovane“.
Vogliamo comprendere in che cosa crediamo, aiutati da don Cesare Pisani;
come il Signore agisce per mezzo dei sacramenti, con don Gaetano Bizzoco;
qual è il senso vero della libertà e della felicità , con don Silvio Bruno;
infine il cammino della preghiera, in che modo Dio ci dona la sua presenza nella preghiera con don Massimiliano Fasciano.
La scelta di affidare ai sacerdoti la spiegazione delle domande fondamentali di vita non è un caso, bensì un’esortazione in questo anno particolare, ad essere ancora di più, per noi giovani, educatori nella fede e guide spirituali per la nostra vita.
Invitate tutti i giovani che conoscete anche coloro che non fanno parte della nostra Associazione, a dedicare un po’ di tempo alla conoscenza della fede, per essere “ben più radicati dei vostri genitori, per poter resistere con forza e decisione alle sfide e alle tentazioni di questo tempo“. Benedetto XVI.
Vi alleghiamo la locandina che a breve giungerà anche in parrocchia.
Un forte abbraccio a tutti e buon Anno della Fede!
Marilena, Leonardo, don Luigi

e l’equipe Giovani di Ac



Url: http://www.acmolfetta.it/web/2012/10/11/la-fede-e-giovane-2/