Search
Giovedì 25 aprile, ore 2024
  • :
  • :

ACR e spiritualità

ACR: VITA INTERIORE

A nche quest’anno l’AC offre ai suoi piccoli la possibilità di curare la propria spiritualità fornendo dei sussidi personali per il periodo di Avvento e Quaresima: Beata colei che ha creduto e Perché la tua fede non venga meno (per i 6/10), Preparate la via del Signore e Li condusse su un alto monte (per gli 11/14). A questi bisognerà aggiungere la regola spirituale di vita Tutto in Regola, sussidio edito lo scorso anno per accompagnare i ragazzi nel loro percorso di fede. Diventeranno strumenti di lavoro indispensabili, per gli educatori che prepareranno i propri gruppi a ricevere i sacramenti dell’Eucaristia e della Confermazione, i nuovi sussidi che saranno proposti dall’equipe diocesana ACR.

  • BEATA COLEI CHE HA CREDUTOIl Vangelo del giorno, quello della domenica illustrato a fumetti, una preghiera scritta da un ragazzo, laboratori operativi e proposte per la preghiera di gruppo: sono gli ingredienti del nuovo sussidio pensato dall’Azione cattolica dei ragazzi, dalla prima domenica di Avvento 2012 al Battesimo del Signore 2013. Il percorso è accompagnato dalla figura di Elisabetta, che aprirà un dialogo diretto con i ragazzi durante tutto il cammino proposto.
  • PREPARATE LA VIA DEL SIGNORE – La figura di Giovanni Battista accompagna i ragazzi dagli 11 ai 14 anni in un percorso di preghiera che va dalla prima domenica di Avvento 2012 al Battesimo del Signore 2013. Insieme al Vangelo del giorno (quello della domenica è illustrato), c’è un versetto di un salmo, una preghiera scritta da un ragazzo e poi laboratori operativi, proposte per la preghiera di gruppo e un impegno per ogni settimana. Il testo è stato realizzato dall’Azione cattolica dei ragazzi.
  • TUTTO IN REGOLA – Tutto in regola è un prezioso strumento per ragazzi e bambini che desiderano scrivere e creare la propria personale regola spirituale di vita.



Url: http://www.acmolfetta.it/web/2012/10/03/acr-e-spiritualita/