Search
Giovedì 18 aprile, ore 2024
  • :
  • :

“Verso l’alto” Sentiero Frassati

Ai Responsabili del settore giovani
Ai Presidenti ed agli Assistenti parrocchiali

“Verso l’alto”

È una frase breve, è la sintesi del modo di vivere di Pier Giorgio Frassati: cercare sempre quello che eleva, che porta aldilà di se stessi, verso il massimo di ciò che si può essere come uomini. Verso la perfezione della vita, che è l’essere santi. Verso la fonte della vita, che è Dio. In tutto il suo agire, e perciò anche nell’aspro fascino dei monti, Pier Giorgio ha sempre ben palesato la quotidiana ricerca di Dio: “Ogni giorno m’innamoro sempre più delle montagne – scriveva ad un amico – e vorrei, se i miei studi me lo permettessero, passare intere giornate sui monti a contemplare in quell’aria pura la Grandezza del Creatore”. Una contemplazione arricchita dalla gioia per la compagnia degli amici e intensificata dal raggiungimento di vette sempre più alte: “Sempre desidero scalare i monti, guadagnare le punte più ardite; provare quella gioia che solo in montagna si ha”.

Con la sua testimonianza di vita profondamente incentrata sulla “carità gioiosa”, nella quale trovava ragione e alimento ogni suo impegno (dal sociale al familiare, dal religioso al politico) Pier Giorgio Frassati ha in fondo tracciato “il sentiero” per tutti quei giovani che davvero, come diceva lui, vogliono “vivere e non vivacchiare”.

L’equipe diocesana INVITA TUTTI I GIOVANI, DOMENICA 03 GIUGNO, a percorrere il sentiero Frassati della Puglia, una bellissima esperienza gioiosa di cammino, di contemplazione e di condivisione.

Quota i partecipazione  13 €

Ore 6:30 partenza da Ruvo

Ore 6:40 partenza da Terlizzi

Ore 6:50 partenza da Molfetta

Ore 7:00 partenza da Giovinazzo

All’eventuale raggiungimento del numero dei posti previsti cercheremo di aumentare la disponibilità degli stessi, in caso di contrario varrà l’ordine di iscrizione.

Vi consigliamo di vestirvi in maniera comoda (tuta, scarpe da ginnastica o da trekking) di portarvi dell’acqua (anche se ci saranno due fonti durante il percorso) e una protezione dal sole (bandana o cappellino).

Il sentiero, prevede la partenza da Roseto Valfortore e l’arrivo sul monte Cornacchia, il percorso sarà intervallato da due soste di meditazione e da una per il pranzo (a sacco).

La consegna delle iscrizioni e delle quote avverrà giovedì 17 maggio alle 20 presso il centro diocesano di Azione Cattolica (p.zza Giovene, 4 atrio vescovile).

Vi aspettiamo numerosi.. Con Gioia!!

Marilena, Leonardo, don Luigi e

l’equipe diocesana del settore Giovani




Url: http://www.acmolfetta.it/web/2012/05/12/sentiero-frassati/