Codici etici per gli elettori a Terlizzi

L’Azione Cattolica, in occasione delle prossime elezioni amministrative locali, lo scorso 29 marzo ha già presentato i codici etici per i partiti, i gruppi politici e i loro candidati. Essi sono basati sul rispetto assoluto ed intransigente di cinque punti: la legalità, la trasparenza, l’etica, la difesa dei più deboli, la salvaguardia del Bene Comune. Pertanto è stato chiesto a quanti si riconoscono in questi principi e li condividono, di accettarli e metterli in pratica rendendone conto periodicamente, all’intera cittadinanza, in incontri appositamente organizzati.
Nella stessa ottica l’Associazione invita i cittadini, da un lato ad esercitare il diritto di voto, dall’altro a farlo seguendo determinati principi.
Per questo è stato predisposto un codice etico anche per gli elettori, che invita tutti a partecipare alla vita pubblica della città, a votare seguendo solo la voce della propria coscienza, privilegiando chi fa dell’interesse della collettività il suo unico fine e lo persegue con lo stile della correttezza e del rigore morale.
Non è più possibile affidare deleghe in bianco, mettiamo in atto una “democrazia partecipata”!

Appuntamento per Giovedi 19 aprile alle ore 20, presso il centro parrocchiale della Stella a Terlizzi.

Interverranno:

- don Nico Tempesta

- Davide de Candia

Coordinamento cittadino Azione Cattolica Terlizzi

Leggi il codice etico per i candidati >>>

Leggi il codice etico per gli elettori >>>




Url: http://www.acmolfetta.it/web/2012/04/16/4605/