Search
Venerdì 19 aprile, ore 2024
  • :
  • :

Consiglio diocesano del 19 dicembre 2011

Il consiglio diocesano, riunitosi il 19 dicembre u.s. per deliberare sul Bilancio preventivo dell’anno 2011-12 e sulla Commissione per la revisione dell’Atto Normativo ha effettuato una prima valutazione sui dati delle adesioni.

Duccio Poli, amministratore diocesano, ha presentato il bilancio preventivo nelle sue parti essenziali, evidenziando il saldo a pareggio del documento ed i dati definitivi delle prime manifestazioni già svoltesi. Il bilancio si può visionare in allegato.

Una prima analisi delle adesioni è stata effettuata da Raffaele Lasorsa così come si evince dalla prima tornata di consegna tessere. Il dato ha permesso un’analisi parziale e la constatazione di una sostanziale tenuta dei dati rispetto all’anno precedente, segnalando un lieve incremento del Settore Giovani e dell’Acr, e una sostanziale tenuta del Settore Adulti. I dati in possesso, tuttavia, non consentono di verificare i flussi all’interno dell’articolazione dell’ACR e del Settore Giovani, con l’indicazione dei passaggi di fascia. Una riflessione completa sarà fatta nel consiglio diocesano di febbraio quando saranno disponibili i dati completi e definitivi.

Infine per dare seguito alla mozione fatta in Assemblea Elettiva lo scorso febbraio, il Consiglio ha nominato una Commissione per elaborare una proposta di modifiche ad alcuni articoli dell’Atto Normativo. La commissione lavorerà per formulare alcune proposte che saranno prima valutate dal Centro Nazionale e poi dovranno avere la loro approvazione dall’Assemblea Diocesana Straordinaria.

Alcune comunicazioni circa il lavoro dell’Ufficio Socio-Politico e circa gli Esercizi Spirituali, hanno preceduto la comunicazione delle dimissioni ufficiali del segretario diocesano del MSAC. Il consiglio le ha formalmente ratificate demandando alla presidenza l’analisi delle possibili strategie per il rilancio del movimento.

A conclusione, il consiglio ha avuto il piacere di salutare e scambiare gli auguri natalizi e del nuovo anno, con il nostro Vescovo, il quale ci ha invitati a continuare nel nostro impegno per la chiesa locale.

A lui sono stati donati due libri, uno di Padre Bianchi e uno di don Ciotti.




Url: http://www.acmolfetta.it/web/2011/12/20/4113/