Search
Mercoledì 24 aprile, ore 2024
  • :
  • :

Veglia cittadina ACR per la festa dell’adesione

Sabato 26 Novembre presso la chiesa “Sacro Cuore di Gesù”, si è svolta una veglia di preghiera cittadina che ha portato tutti i bambini dell’ACR delle varie comunità parrocchiali di Molfetta ad incontrarsi per trascorrere insieme un momento di gioia e condivisione. Il momento di preghiera è stato guidato da don Michele Bernardi, che ha saputo condurre al meglio ogni singolo istante dell’appuntamento. Ha aperto l’incontro una piccola processione durante la quale alcuni bambini scelti come rappresentanti, hanno portato all’altare un piccolo lenzuolo con il nome della parrocchia di appartenenza ricoperto dalle firme di tutti gli acierrini aderenti e una lanterna. Il passo del vangelo preso il considerazione è stato quello del miracolo di Gesù al cieco di Gerico e la riflessione seguente del parroco ha catturato l’attenzione di tutti i bambini coinvolti. E’ seguita la lettura di vari impegni, che sia gli educatori che i bambini hanno rinnovato come membri dell’ AC.

Successivamente tutti i responsabili ACR hanno acceso dal cero pasquale la lanterna rappresentante la propria parrocchia per poi scambiarla al termine della veglia con un’altra parrocchia presente, impegnandosi a collaborare e a costruire una sorta di gemellaggio per l’intero anno liturgico.

Personalmente, credo sia stato un momento comunitario davvero significativo e importante. Vedere tutti i bambini con i propri educatori partecipare così attivamente e con il sorriso sulle labbra a questo incontro, è stata una grande emozione. L’entusiasmo e l’amore per l’AC traspariva da ogni volto e penso che siano soprattutto i momenti come questo a rivelare la bellezza dello stare insieme e dell’essere testimoni di fede nella propria città e nel mondo.




Url: http://www.acmolfetta.it/web/2011/11/27/veglia-cittadina-acr-per-la-festa-delladesione/