Search
Giovedì 18 aprile, ore 2024
  • :
  • :

Seminario nazionale ACR-Famiglia SOTTO LO STESSO TETTO

Il prossimo week end 19-20 novembre, il centro nazionale ACR in collaborazione con l’Area Famiglia e Vita ha organizzato  una riflessione sull'”alleanza educativa” a servizio dei più piccoli che può e deve unire genitori e formatori di Ac.
Questo seminario di studio sarà occasione per ribadire  l’impegno che l’associazione da sempre pone per la famiglia sia con riferimento alla centralità e all’importanza che la stessa assume nel cammino di crescita della singola persona sia per il contributo che offre all’intera società.
Il titolo SOTTO LO STESSO TETTO dice, infatti, il volerci sentire tuttiinsieme chiamati a riflettere e a confrontarci sulla famiglia intesa nella sua unicità e nella sua globalità.
SOTTO LO STESSO TETTO esprime poi il nostro impegno a voler concoraggio e profezia riaffermare che oggi educare è possibile, che educare è bello nella misura in cui accogliamo e condividiamo anche le fatiche e le complessità del tempo in cui viviamo perché siamo certi che non siamo soli nel costruire e rendere saldo quel tetto sotto cui viviamo.
SOTTO LO STESSO TETTO, insieme, desideriamo oggi con coraggio e profezia impegnarci ad accogliere il dono della comunione, a testimoniare con gioia la bellezza di un cammino possibile, a realizzare percorsi spendibili per ogni uomo e per ogni donna di questo tempo.
Al seminario parteciperanno anche due educatori della nostra diocesi che fanno parte dell’equipe diocesana ACR.



Url: http://www.acmolfetta.it/web/2011/11/16/seminario-nazionale-acr-famiglia-sotto-lo-stesso-tetto/